Turismo
TURISMO
Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso.
Proverbio indiano
Non si considerava un turista bensì un viaggiatore, e spiegava che si tratta in parte di una differenza temporale. Dopo poche settimane, o pochi mesi, il turista si affretta a tornare a casa; il viaggiatore, che non appartiene ad alcun luogo in particolare, si sposta lentamente da un punto all’altro della terra, per anni.
Paul Bowles
La curiosità per i viaggi mi ha dato modo di riflettere su quello che offre la mia terra di origine. Così ho pensato di offrire le mie conoscenze a chi vuole scoprire luoghi non troppo battuti ed ancora incontaminati e a chi si incammina per un viaggio o per una semplice vacanza, arricchendola di consigli utili, non necessariamente riportati nelle guide convenzionali.
Conosco bene la mia zona dove sono nata e cresciuta, da cui mi sono poi allontanata per vedere altro, ma mai abbandonata, perché lì ci sono le radici, quelle che contano di più: è un legame viscerale con la terra e la natura che ci si porta dietro, dentro, e di cui si sente l´odore che, per fortuna, non va via….
La mia terra è la Toscana, in particolare la Provincia di Grosseto. Da bambina, il fine settimana con i miei genitori ed un gruppo di amici, andavo spesso alla scoperta di posti nuovi, in allegria, semplicità, con la chitarra e spensierati…. Così si imprimono visioni e sensazioni forti che rimangono poi per tutta la vita: grazie a loro!
Servizi offerti:
- Ricerca di strutture adeguate per tour operator o privati
- Campagne pubblicitarie per strutture che si vogliono far conoscere all´estero
- Traduzioni e interpretariato
- Servizi di intermediazione